rotate-mobile
Cronaca Quinto / Via Giuseppe Mendozza

Tassista ferito col cutter durante un tentativo di rapina

Tentata rapina ai danni di un tassista sabato 8 giugno 2013 intorno alle 19 in corso Europa, all'incrocio con via Giuseppe Mendozza. I carabinieri cercano un giovane di età compresa fra i 25 e i 30 anni

Genova - Tentata rapina ai danni di un tassista sabato 8 giugno 2013 intorno alle 19 in corso Europa, all'incrocio con via Giuseppe Mendozza a Quinto. Un giovane, di età compresa fra i 25 e i 30 anni, si è avvicinato all'autista con la scusa di cambiare una banconota da 50 euro.

Il tassista, un 48enne genovese, non sospettando delle intenzioni del giovane, ha estratto i soldi. Ma è bastato un attimo per renderesi conto di quanto stava per accadere, così il malcapitato ha rimesso via il denaro.

Il giovane, vistosi scoperto, ha estratto un taglierino con cui ha ferito il tassista a un braccio prima di darsi alla fuga. A quel punto il 48enne ha avvisato il 113 per poi presentarsi poco dopo ai carabinieri e spiegare l'accaduto. Fortunatamente la vittima non ha avuto necessità di sottoporsi alle cure mediche.

I militari hanno subito avviato le indagini. È possibile che vengano acquisite le immagini delle telecamere di corso Europa per tentare di risalire all'autore del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista ferito col cutter durante un tentativo di rapina

GenovaToday è in caricamento