rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via San Vincenzo

Rapinano supermercato in via San Vincenzo, tre denunciati

Una coppia di giovani rapinatori è riuscita a rubare alcuni prodotti nel supermercato Carrefour in via San Vincenzo grazie a un complice, che ha sbarrato la strada a un addetto alla vigilanza. I tre sono stati denunciati

Una coppia di giovani lombardi di 21 anni lei e 19 lui, ieri pomeriggio sono entrati nel supermercato Carrefour in via San Vincenzo, hanno prelevato alcuni prodotti e li hanno nascosti all'interno di una borsetta.

Un addetto alla vigilanza però li ha notati e ha deciso di aspettarli all'uscita del negozio. I due giovani, resisi conto di esser stati scoperti, hanno cercato di scusarsi restituendo solo parte della merce e, quando l'addetto ha chiesto loro di poter visionare l'interno della borsa, la coppia lo ha spintonato per poi darsi alla fuga.

L'uomo ha cercato di inseguirli fin quando un genovese di 56 anni gli ha sbarrato la strada per impedirgli di raggiungere i due ladruncoli, che sono riusciti a dileguarsi. La volante del commissariato Centro intervenuta ha identificato il 56enne, che ha dichiarato agli operatori di aver aiutato i ladri poiché, conoscendoli, è al corrente che gli stessi sono in un periodo economicamente non felice e che al momento erano suoi ospiti.

Gli agenti, dopo aver richiesto l'indirizzo di residenza all'uomo, hanno avvisato i colleghi della sezione di polizia giudiziaria del commissariato, che si sono subito avvicinati al domicilio del 56enne rintracciando la coppia.

Accompagnati in questura, il 56enne e i suoi due ospiti sono stati denunciati per rapina in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano supermercato in via San Vincenzo, tre denunciati

GenovaToday è in caricamento