rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Posta Vecchia

Rissa da saloon dopo la rapina, poliziotti presi a sediate

La polizia è intervenuta in via della Maddalena, dove era stata segnalata una rapina in corso. Gli agenti hanno inseguito i malviventi in piazza della Posta Vecchia dove alcuni dei giovani presenti si sono frapposti per consentire la fuga dei banditi

Genova - Una volante della questura è intervenuta ieri sera, mercoledì 17 aprile 2013, in via della Maddalena, dove era stata segnalata una rapina in corso. Gli agenti hanno raggiunto la vittima, un 29enne marocchino, il quale, con il volto coperto di sangue, ha riferito di essere stato appena rapinato del portafoglio e ha indicato come autori due individui, che si stavano allontanando a piedi.

 

Immediatamente i poliziotti si sono messi all'inseguimento dei due malviventi, rintracciandoli nella vicina piazza della Posta Vecchia, mentre cercavano di confondersi tra la folla. Gli operatori hanno tentato di bloccarli, ma alcuni dei giovani presenti nella piazza si sono frapposti per consentire la fuga dei rapinatori. Nel frattempo è sopraggiunta la vittima della rapina che, riconoscendo i suoi aggressori, si è avventato contro di loro.

Ne è nato un parapiglia, durante il quale sono volate le sedie e i tavolini di un dehore della piazza. I poliziotti sono stati colpiti da ripetuti calci e pugni, per i quali sono stati medicati con un referto rispettivamente di 10 e 7 giorni, ma sono comunque riusciti a bloccare uno dei due malviventi, un 44enne marocchino, pluripregiudicato e in evidente stato d'ebbrezza, arrestandolo per i reati di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in concorso.

La vittima, a sua volta medicata per una ferita lacero-contusa, è stata giudicata guaribile in 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa da saloon dopo la rapina, poliziotti presi a sediate

GenovaToday è in caricamento