rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Massacrato in via Pré dopo la rapina: un arresto a Verona

È stato arrestato a Verona dalla squadra mobile uno degli autori della rapina del 27 gennaio 2013 all'interno di un negozio di alimentari di via Pré nel centro storico di Genova

Genova - È stato arrestato a Verona dalla squadra mobile uno degli autori della rapina del 27 gennaio 2013 all'interno di un negozio di alimentari di via Pré nel centro storico di Genova.

Nell'occasione un giovane cingalese, Mohsin Patwary, che aveva tentato di difendere il titolare dell'esercizio commerciale dall'assalto era stato selvaggiamente preso a calci e pugni dai due banditi che lo avevano mandato in coma.

In manette è finito un giovane moldavo, Alexei Vacarciu. Lo straniero, riconosciuto da alcune telecamere, era stato identitificato nell'immediatezza del fatto ma era fuggito.

Per arrivare all'identificazione del moldavo di 34 anni autore della rapina nel market di via Pré a Genova, gli agenti della squadra mobile sono partiti da alcune immagini delle telecamere stradali ed hanno realizzato una sorta di screening tra soggetti dell'Est Europa noti alle forze di polizia e gravitanti in quella zona dei vicoli. Sono così riusciti a risalire al giovane moldavo, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale

L'uomo, di 34 anni, è stato bloccato a Verona in via Mortorio, nel centro cittadino, presso un'abitazione occupata da alcuni connazionali presso i quali aveva trovato rifugio. Il pubblico ministero di turno Biagio Mazzeo lo ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina e lesioni aggravate gravi.

La vittima dell'aggressione aveva difeso un amico commerciante che il moldavo aveva rapinato: è ancora in prognosi riservata ma non sarebbe più in pericolo di vita. La polizia sta cercando di risalire a un complice del bandito che però non ha avuto alcun ruolo nel pestaggio. (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrato in via Pré dopo la rapina: un arresto a Verona

GenovaToday è in caricamento