rotate-mobile
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Sedicenni rapinati in piazza delle Erbe, arrestato un 26enne

I giovani sono stati avvicinati in piazza delle Erbe dal malintenzionato che, brandendo un martelletto frangi vetro, li ha minacciati e rapinati

La polizia ha sottoposto a fermo un 26enne marocchino con numerosi precedenti di polizia, riconosciuto responsabile di una rapina commessa mercoledì sera ai danni di un gruppo di ragazzi sedicenni.

I giovani sono stati avvicinati in piazza delle Erbe dal malintenzionato che, brandendo un martelletto frangi vetro, li ha minacciati. In particolare due ragazzi sono stati rapinati del proprio smartphone e uno di essi, afferrato per il polso e strattonato, è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari e dimesso con 3 giorni di prognosi.

La descrizione fornita dalle vittime – in particolare l'indicazione di un tatuaggio sull'avambraccio del rapinatore – ha consentito agli operatori di indirizzare i propri sospetti sul 26enne marocchino. Costui, pochi giorni prima, era stato identificato mentre si aggirava con fare sospetto tra le autovetture in sosta in compagnia di un secondo soggetto romeno, che era stato denunciato per il porto ingiustificato proprio di un martelletto frangi vetro.

Nel corso del successivo riconoscimento fotografico effettuato dal gruppo di sedicenni, tutti hanno indicato la foto del sospettato quale autore della rapina. Quest'ultimo è stato infine rintracciato ieri pomeriggio in via Gramsci accanto a un'auto in sosta.

Dopo aver sbirciato all'interno del veicolo, il 26enne stava per tentare di infrangere il vetro del finestrino con una gomitata quando è stato bloccato dagli agenti della volante del commissariato Centro.

Accompagnato negli uffici del commissariato, il fermato, gravato da numerosi precedenti di polizia e privo di una fissa dimora in Italia, è stato sottoposto a fermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenni rapinati in piazza delle Erbe, arrestato un 26enne

GenovaToday è in caricamento