rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno / Via Piacenza

Negozio di alimentari rapinato in via Piacenza, tre arresti

Tre persone, due bresciani e un genovese, sono stati arrestati questa notte dopo una rapina ad un negozio di alimentari di via Piacenza. A incastrarli una donna che ha assistito alla scena

Genova - Rapina nella notte in un negozio di alimentari in via Piacenza, a Molassana. A riferire tutto alla polizia una 30enne genovese dopo aver visto due uomini dirigersi verso alcuni negozi situati sotto i portici adiacenti alla via.

Poco dopo ha udito un rumore di vetri infranti. Insospettita, ha notato che entrambi gli uomini si allontanavano dai suddetti portici tenendo in mano alcune bottiglie di vino e di birra. Immediatamente ha chiamato il 113, descrivendo dettagliatamente i due uomini e una donna, vestita di bianco, che a suo dire aveva un atteggiamento sospetto, come se stesse facendo da “palo”.

La centrale operativa ha immediatamente diramato la nota e sul posto sono giunte due volanti, una del Commissariato San Fruttuoso e l’altra dell’Ufficio Prevenzione Generale. Appena giunti sul posto gli agenti hanno notato un uomo che li stava osservando, nascosto dietro una scala che dà accesso a dei giardini lì ubicati, dandosi alla fuga non appena ha visto che gli uomini in divisa si dirigevano nella sua direzione.

L’uomo, inseguito dai poliziotti, è riuscito a salire su un’automoble, con alla guida una donna vestita di bianco, che l’attendeva a fari spenti e con il motore acceso, ma l’autista è riuscita a fare solo pochi metri, perché, la perfetta sincronia degli uomini delle volanti ha permesso di fermare il veicolo in fuga.

Gli occupanti della vettura, due uomini originari del bresciano ed una genovese, tutti 42enni, sono stati controllati dai poliziotti e nella loro disponibilità sono state rinvenute delle bottiglie di vino e di birra, così come segnalato dalla testimone al 113, vari generi alimentari, nonché un paio di forbici. Individuato l’ esercizio commerciale colpito, gli agenti hanno contattato la proprietaria, che, giunta sul posto, ha riconosciuto la merce rinvenuta. I tre fermati, tutti con precedenti penali a loro carico sono stati tratti in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozio di alimentari rapinato in via Piacenza, tre arresti

GenovaToday è in caricamento