rotate-mobile
Cronaca Prà / Via della Benedicta

Rapina il fratello 20enne e gli spacca un vaso di fiori in testa

Un giovane di 22 anni ha litigato con il fratello minore di 20 in via della Benedicta al Cep. Il maggiore ha chiesto denaro al più giovane, che ha rifiutato. A quel punto il ventiduenne ha sotratto il cellulare all'altro e lo ha colpito violentemente

Genova - Una volante dell'ufficio prevenzione generale, ieri pomeriggio, giovedì 4 aprile 2013, è intervenuta in via della Benedicta dopo la segnalazione di una violenta lite tra due fratelli. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato ad attenderli personale del 118 in compagnia di una donna di 49 anni e di suo figlio, 20enne, che presentava una ferita sanguinante alla testa.

 

La signora, di origini napoletane ma residente a Genova, ha dichiarato che poco prima il figlio di 22 anni ha frantumato in testa al fratello minore un vaso di terracotta, a seguito di una discussione. A dire della madre, la violenta lite è stata causata dalla richiesta insistente di soldi da parte del maggiore dei suoi figli che, davanti al diniego ottenuto da parte del più piccolo di famiglia, ha iniziato a dare in escandescenze.

Vistosi negare il denaro, il 22enne ha indirizzato il suo interesse al telefono cellulare del fratello e se ne è impossessato. A nulla sono valsi i tentativi per farselo restituire, anzi è stato proprio in quel mentre che il più grande ha colpito il minore con il vaso, dandosi a immediata fuga.

I poliziotti hanno iniziato le ricerche e dopo circa 30 minuti hanno visto il feritore fare ritorno a casa e l’hanno prontamente fermato. Il giovane ha subito ammesso di aver venduto quanto sottratto poco prima ad un cittadino marocchino incontrato lungo la via.

Il fermato è stato accompagnato presso gli uffici della questura e denunciato per il reato di rapina, mentre il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sestri Ponente per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina il fratello 20enne e gli spacca un vaso di fiori in testa

GenovaToday è in caricamento