rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Leonardo Montaldo

Marassi: agguato e rapina al proprio fidanzato, riempito di botte e derubato

Incredibile rapina nella notte in via Montaldo, dove un 48enne aveva appena accompagnato a casa la fidanzata quando improvvisamente un complice e la ragazza stessa lo hanno riempito di botte e derubato

Di aggressioni e rapine, ahinoi, ormai ne abbiamo scritte tante, ma forse questa "ci mancava". Nella notte un uomo di 48 anni, ecuadoriano, aveva appena accompagnato a casa la propria fidanzata in via Montaldo, a Marassi, e, al momento di aprire la porta dall’appartamento della ragazza, è comparso un uomo che, senza dare nessuna spiegazione, gli si è scagliato contro colpendolo più volte al volto con dei pugni.

Un vero e proprio agguato al quale improvvisamente e inaspettatamente, si è unita anche la ragazza, come se il tutto fosse stato organizzato, che ne ha approfittato per sottrarre dalle tasche del fidanzato la somma di 420 euro suddivisa in 8 banconote da 50 euro ed una da 20 euro.

L’uomo, con il volto coperto di sangue, è riuscito a scappare dall’aggressione e una volta in strada ha intercettato immediatamente una volante. Il 48enne ha raccontato agli agenti l’accaduto nei minimi dettagli e gli operatori, dopo aver richiesto l’ausilio di personale del 118, sono saliti nell’appartamento potendo così notare che sia sulle scale che davanti all’ingresso di casa vi erano molte macchie di sangue.

I due aggressori, entrambi dell’Ecuador, lui di 23 anni con precedenti specifici e lei di 38 anni incensurata, hanno inizialmente negato l’accaduto per poi dichiarare che il 48enne aveva aggredito la donna ed il 23enne aveva preso le sue difese. Gli agenti, non convinti del loro racconto, hanno deciso di controllare la coppia trovando nelle tasche della ragazza 8 banconote da 50 euro ed una da 20 euro tutte accartocciate, somma identica a quella descritta dalla vittima. Accompagnati in Questura i due aggressori sono stati arrestati per rapina in concorso mentre la vittima, medicata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino, se la caverà con 15 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marassi: agguato e rapina al proprio fidanzato, riempito di botte e derubato

GenovaToday è in caricamento