rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Assarotti

Rapina in farmacia, la scena ripresa dalle telecamere di sicurezza

Un pluripregiudicato di 55 anni è stato arrestato dalla polizia dopo aver commesso una rapina all'interno di una farmacia in via Assarotti. Il malvivente è stato prima bloccato dal titolare dell'attività

Ieri poco prima delle 17 all'interno di una farmacia in via Assarotti, un uomo si è allungato sul banco, aprendo il registratore di cassa, prelevandone il contenuto, circa 845 euro, e si è impossessato anche di creme e shampoo per un valore di 27,20 euro.

Il titolare della farmacia ha assistito alla scena dal retro, attraverso un monitor, che trasmette le immagini delle telecamere di sicurezza del locale. L'uomo è intervenuto prontamente, cercando di fermare il ladro, che, divincolandosi e strattonandolo con forza, è riuscito a guadagnare la fuga.

Il farmacista è riuscito però a rincorrerlo e a bloccarlo per pochi minuti, il tempo necessario che giungesse la volante, richiesta dai passanti. Gli agenti intervenuti sul posto hanno proceduto all'arresto dell'uomo, un 55enne italiano pluripregiudicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in farmacia, la scena ripresa dalle telecamere di sicurezza

GenovaToday è in caricamento