rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Ruba in un negozio e poi finge di essere epilettico per evitare l’identificazione

Protagonista un 39enne che una volta portato in questura si è rifiutato di farsi fotografare mostrando ricette falsificate

Ha derubato un negozio di abbigliamento di via XX Settembre, e quando i poliziotti lo hanno fermato e portato in questura per l’identificazione ha sostenuto di essere affetto da crisi epilettiche e dunque di non poter essere fotografato, presentando una ricetta del medico. Che si è rivelata però falsificata.

Protagonista dell’episodio un 39enne italiano, che nel pomeriggio di domenica si è introdotto in un negozio della via dello shopping cittadina sottraendo alcuni capi e provando a darsi alla fuga. Il responsabile del punto vendita l’ha però notato e bloccato - nonostante le sue proteste - e ha chiamato subito la polizia, che nel giro di pochi minuti ha inviato sul posto una volante.

Gli agenti hanno preso in consegna il 39enne e l’hanno portato in questura, dove gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico e la placca anti taccheggio staccata dai capi rubati. Al momento della foto per l’identificazione, però, l’uomo si è rifiutato di collaborare mostrando le ricette. Ai poliziotti è dunque bastato chiamare il medico per avere conferma che erano state falsificate: per il 39enne sono scattate le manette, e il giudizio per direttissima in mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in un negozio e poi finge di essere epilettico per evitare l’identificazione

GenovaToday è in caricamento