Quarto: tentata rapina a un anziano, interviene il vicino di casa
Nella notte fra domenica 5 e lunedì 6 maggio 2013, un cittadino residente in viale ammiraglio Giorgio Des Geneys, mediante il 112, ha richiesto la presenza di una pattuglia dell'Arma poiché un condomino ha subito un tentativo di rapina
Genova - Nella notte fra domenica 5 e lunedì 6 maggio 2013, un cittadino residente in viale ammiraglio Giorgio Des Geneys a Quarto, mediante il 112, ha richiesto la presenza di una pattuglia dell'Arma poiché un condomino ha subito un tentativo di rapina.
Sul posto alcuni equipaggi del Nucleo Radiomobile, dopo aver tranquillizzato l'uomo, lo hanno identificato in N. F. di 77enne, titolare di un esercizio pubblico. L'anziano ha riferito che poco prima, mentre si trovava sul pianerottolo del proprio appartamento, due sconosciuti, con i volti coperti da caschi integrali, hanno tentato di aggredirlo e farlo entrare presso la propria abitazione.
Solo grazie alla pronta reazione dell'uomo e del vicino, i malfattori si sono allontati. La vittima non ha riportato lesioni. Attività investigativa in atto.