rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via Cordanieri

Prà: doppia rapina a mano armata in dieci minuti

Doppio colpo ieri sera da parte di due rapinatori armati. Il primo episodio in una tabaccheria di via Cordanieri. Dieci minuti dopo i due malviventi hanno rubato l'incasso del supermercato Conad in via Murtola per poi sparire nel nulla

La prima rapina frutta troppo poco, tanto vale farne un'altra. Ore 18.45 di ieri in via Cordanieri a Prà. Due banditi parcheggiano uno scooter, presumibilmente rubato. Uno resta in sella mentre l'altro, pistola in pugno, entra in una tabaccheria e si fa consegnare l'incasso. Afferrato il malloppo, una trentina di euro, il badito è saltato sul motociclo guidato dal complice e i due si sono allontanati.

Passano solo dieci minuti e la scena si ripete poco distante. Questa volta l'obiettivo dei rapinatori è il supermercato Conad in via Murtola. In questo caso il bottino è più consistente, circa 2.200 euro, ovvero l'incasso della giornata.

Raccolte le testimonianze, gli agenti della squadra mobile sono arrivati alla conclusione che gli autori dei due colpi sono gli stessi. L'ipotesi è che si tratti di trasfertisti. I rapinatori potrebbero aver colpito nelle vicinanze del casello di Voltri proprio per sfruttare l'autostrada come via di fuga.

I rilievi presso i due esercizi commerciali potrebbero fornire elementi utili alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prà: doppia rapina a mano armata in dieci minuti

GenovaToday è in caricamento