rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Corso Sardegna

Paura a San Fruttuoso, armati di pistola rapinano una banca

Due uomini con il volto coperto da casco e passamontagna hanno assaltato la filiale della Banca Carige fuggendo con un bottino da 13mila euro: "Professionisti", spiegano gli investigatori

Paura nel primo pomeriggio di martedì in corso Sardegna, nel quartiere di San Fruttuoso, dove due uomini armati hanno fatto irruzione nella filiale della Banca Carige e, dopo avere minacciato il personale, sono fuggiti con circa 13mila euro di bottino.

I due banditi sono entrati in banca con il viso coperto rispettivamente da casco integrale e passamontagna, e reggendo una pistola sono riusciti a costringere il cassiere a consegnare l’incasso: a dare l’allarme, intorno alle 12.40, è stata una donna che stava passando in quel momento davanti alla banca, e che notando la scena si è insospettita. Ha quindi chiamato - una tra le prime a farlo - il nuovo Nue, il numero unico di emergenza dove confluiscono tutte le richieste di assistenza attivo da ieri, e gli operatori hanno immediatamente segnalato quanto stava accadendo ai carabinieri.

I militari sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, ma i banditi si erano ormai già dati alla fuga a bordo di uno scooter, che si è però rivelato una falsa pista: la targa, presa da un altro passante, ha riportato a un mezzo di cui era stato denunciato il furto. 

Nessuna traccia de rapinatori nel quartiere, passato immediatamente passato al setaccio dagli uomini del Nucleo Radiomobile, che insieme con i colleghi di San Martino hanno avviato le indagini: stando alle testimonianze delle persone presenti all’interno della banca i due sarebbero italiani, e di certo esperti in questo genere di colpi vista la rapidità con cui, nel giro di pochi minuti sono entrati e usciti col bottino.

Già requisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza, nella speranza di ricavare indizi utili a risalire alla loro identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a San Fruttuoso, armati di pistola rapinano una banca

GenovaToday è in caricamento