rotate-mobile
Cronaca Carignano / Via Alessandro Volta

Carige, un'altra rapina in banca: bandito fermato da dipendenti e clienti

Ennesima tentata rapina alla filiale Carige di via Volta, a fianco dell'ospedale Galliera. Maschera di gomma e pistola in pugno un uomo si è presentato minaccioso in banca, ma è stato fermato da dipendenti e clienti

L'effetto Berneschi si fa sentire. Ennesimo episodio di tentata rapina in banca, ancora una volta nei confronti della Carige, dopo lo scandalo che ha colpito il suo ex direttore.

Questa volta però non è andata bene ai banditi. Maschera di gomma e pistola in pugno (più tardi si scoprì essere giocattolo), il rapinatore ha assaltato questa mattina la filiale davanti all'ospedale Galliera a Genova ma è stato bloccato dai dipendenti e dai clienti che lo hanno poi consegnato ai carabinieri.

Il rapinatore stava sfuggendo con il bottino, 11mila euro, ma è stato inseguito dal direttore della filiale che lo ha buttato a terra grazie all'aiuto di alcuni clienti, tra cui anche una donna. Sul posto fortunatamente stava transitando una volante dei carabinieri che ha messo le manette all'uomo riconoscendo subito che non si trattava di un volto sconosciuto. L'uomo era Rosario Fiandaca, già ai domiciliari per aver in passato rapinato la filiale Carige del San Martino e conosciuto come il rapinatore gentiluomo.

In questo caso si è trattato proprio della stessa filiale della Carige che era stata oggetto di un altro tentativo di rapina pochi giorni fa. In questo caso un uomo era entrato con una pistola ad acqua, facendo scoppiare dalle risate i dipendenti. Ovviamente il colpo non andò a buon fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carige, un'altra rapina in banca: bandito fermato da dipendenti e clienti

GenovaToday è in caricamento