rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giacomo Puccini

Sestri Ponente: tenta rapina al bar, i clienti lo bloccano

Un uomo di 27 anni è stato bloccato da alcuni clienti e poi arrestato dalla polizia dopo aver tentato di rapinare un bar in via Puccini a Sestri Ponente, armato di una scacciacani

Armato di pistola e con il volto travisato ha cercato di rapinare un bar. È successo ieri sera poco dopo le 23 in via Puccini a Sestri Ponente. Secondo il racconto dei testimoni il malvivente è entrato nel locale e, sotto la minaccia di una pistola, ha intimato al barista di consegnargli tutti i soldi contenuti nella cassa e nel portafogli.

A quell’ora nel bar c’erano soltanto poche persone, ma evidentemente quelle giuste. Infatti uno degli avventori ha coraggiosamente deciso di intervenire, animato anche dallo spirito di collaborazione con le forze dell’ordine.

Con l’ausilio del barista e di un altro cliente, il malvivente è stato bloccato e reso inoffensivo. Nella colluttazione la vetrina del bar è andata in frantumi mentre il barista ha rimediato qualche botta ed è stato medicato al pronto soccorso di Villa Scassi.

I poliziotti immediatamente intervenuti, hanno sequestrato la pistola, rivelatasi una scacciacani del tutto simile a un'arma vera e propria, e, grazie al contributo determinante dei cittadini presenti, hanno arrestato il rapinatore.

L’uomo, un 27enne di origini calabresi, residente a Genova, è stato processato stamattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente: tenta rapina al bar, i clienti lo bloccano

GenovaToday è in caricamento