rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Darsena / Vico Largo

In fuga dopo una rapina, colluttazione con la polizia e arresto: in tasca la droga

La polizia ha arrestato un 21enne in vico Largo, un poliziotto è finito in ospedale con una prognosi di dieci giorni

Nella notte, poco dopo le ore 23 di mercoledì 26 aprile 2023, la polizia ha arrestato in vico Largo, nel centro storico, un 21enne per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e detenzione di sostanze stupefacenti.

Gli agenti di una pattuglia si trovavano in piazza dello Statuto alla ricerca dell'autore di una rapina appena consumata. Hanno notato un giovane, a loro già noto, combaciante con le descrizioni diffuse dalla sala operativa, che si dava alla fuga in direzione centro.

La corsa è stata interrotta grazie all’intervento di un altro equipaggio che lo ha intercettato all’altezza di vico Largo. Ha avuto così inizio una violenta colluttazione che ha interessato tutti e quattro gli agenti presenti. Il 21enne ha colpito i poliziotti con pugni e calci, ma alla fine è stato bloccato e portato in questura, uno degli agenti è stato poi medicato in ospedale e refertato con una prognosi di 10 giorni. 

La successiva perquisizione ha permesso di scoprire 21 palline e numerose dosi di cristalli occultate nella biancheria intima del ragazzo, per un totale di 17 grammi di eroina e quasi 8 grammi di cocaina. Il tutto è stato sequestrato insieme ai 622 euro divisi in monete e banconote di piccolo taglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dopo una rapina, colluttazione con la polizia e arresto: in tasca la droga

GenovaToday è in caricamento