rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Canneto il Curto

Tenta rapina ma viene bloccato dai passanti, arrestato

Un 26enne ha strappato di mano lo smartphone al suo proprietario. Poco dopo però è stato fermato dai passanti. L'uomo è finito in manette con l'accusa di rapina aggravata

Rapina andata male quella di ieri sera alle 19 in via Canneto il Curto, traversa di San Lorenzo. Un malvivente, di 26 anni, dopo aver preso il cellulare a un passante è infatti stato bloccato da alcuni cittadini che, dopo aver capito quanto stava accadendo, gli hanno bloccato la strada.

Le urla del 62enne hanno infatti attirato i passanti che hanno così impedito il passaggio al malvivente. Il 26enne, che è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata, ha riconsegnato il cellulare al legittimo proprietario.

Accertamenti sono in corso da parte della polizia per verificare se il delinquente faccia parte di una delle bande che si stanno dedicando a questi colpi nel centro storico.

Dall'inizio di settembre sono stati oltre 40 gli assalti di questo tipo. I telefoni poi vengono "ripuliti" e rivenduti. Carabinieri e polizia hanno organizzato proprio nei vicoli servizi di controllo e pattugliamenti per contrastare queste rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta rapina ma viene bloccato dai passanti, arrestato

GenovaToday è in caricamento