Anziano reagisce a rapina, malmenato e via la collanina
Un giovane di circa 20 anni, con la scusa di chiedere un’informazione, si è avvicinato a un genovese di 73 anni e con una mossa repentina ha tentato di strappargli la collana d’oro dal collo. L'anziano ha tentato di resitere rimediando uno sgambetto
Genova - Un giovane di circa 20 anni, con la scusa di chiedere un’informazione, si è avvicinato a un genovese di 73 anni, che stava facendo rientro a casa e con una mossa repentina ha tentato di strappargli la collana d’oro che portava al collo. L’anziano ha reagito all’aggressione e ne è nata una colluttazione. Il giovane, con uno sgambetto, ha fatto cadere il 73enne a terra, impossessandosi della collanina.
Gli agenti della polizia, inviati in via Gribodo dalla sala operativa, hanno preso contatti con la vittima, venendo a conoscenza che il rapinatore era stato notato poco prima aggirarsi nella via a bordo di uno scooter. La vittima ha rifiutato l’intervento del personale medico, nonostante un dolore allo zigomo. I poliziotti hanno effettuato numerosi controlli nelle vie limitrofe alla ricerca del giovane ma con esito negativo.