rotate-mobile
Cronaca Di Negro / Via Bruno Buozzi

Scippi di collanine ad anziane, arrestato rapinatore seriale

Il 5 luglio 2012 una pensionata di 84 anni era stata strattonata e violentemente aggredita per sottrarle la collanina d'oro. Dagli accertamenti effettuati dalla polizia, Youssef Diwane, marocchino 19enne, è stato individuato come il presunto responsabile

Genova - Da qualche tempo la cronaca registra frequentemente rapine e scippi, tentati o riusciti, a danno di anziani. Il 5 luglio 2012 in via Buozzi una pensionata di 84 anni era stata strattonata e violentemente aggredita per sottrarle la collanina d'oro che aveva al collo.

Dagli accertamenti effettuati dalla polizia, anche grazie alle riprese di alcune videocamere di sorveglianza presenti nei pressi del luogo dell’accaduto, Youssef Diwane, marocchino di 19 anni, è stato individuato come il presunto responsabile del colpo. Il giovane si trova già in carcere dal 17 luglio 2012, giorno in cui la polizia lo ha arrestato in flagranza di reato mentre tentava di rapinare un'altra anziana nei vicoli.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per valutare eventuali responsabilità del giovane marocchino anche in altri episodi analoghi registrati in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi di collanine ad anziane, arrestato rapinatore seriale

GenovaToday è in caricamento