La struttura inaugurata 5 mesi fa con il centro diurno ancora chiuso
Nelle prossime settimane finalmente l'immobile di Villa Castagneto a Rapallo potrà essere utilizzato. Lo annunciato il presidente della Regione e assessore alla sanità, Giovanni Toti
Apertura di Villa Castagneto a Rapallo. Questo l'oggetto di un'interrogazione, presentata durante la seduta del consiglio regionale di martedì 4 ottobre da Fabio Tosi (Movimento 5 Stelle), sottoscritta dal collega del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta quando effettivamente Villa Castagneto sarà operativa, considerando che l'inaugurazione risale a cinque mesi fa.
Il consigliere ha ricordato che il centro diurno in Villa Castagneto, nel comune di Rapallo, svolge una funzione di supporto alle persone con patologie e disagi psichici e che è stato inaugurato nell'aprile scorso 2022.
Il presidente della giunta con delega alla sanità Giovanni Toti ha spiegato che il 6 settembre 2022 è stato rilasciato da Alisa l'accreditamento istituzionale alla cooperativa sociale Coopelios, per l'attività di struttura residenziale psichiatrica per interventi socio-riabilitativi con 18 posti letto e centro diurno con 10 utenti.
Dopo questo procedimento l'Azienda ha redatto lo schema di contratto, giunto il 26 settembre ad Alisa per la sua approvazione. A questo punto nelle prossime settimane finalmente l'immobile potrà essere utilizzato.