rotate-mobile
Cronaca Rapallo

In garage 400 grammi di cocaina e 6400 euro: spacciatore in manette

Un albanese di 28 anni aveva preso in affitto un box di Rapallo per nascondere la droga. È stato arrestato dai carabinieri

I militari del Nucleo Operativo - Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Santa Margherita Ligure, insieme con i carabinieri della Stazione di Rapallo, al termine di una lunga indagine, hanno arrestato un operaio albanese di 28 anni che utilizzava un garage preso in affitto per nascondere la droga da vendere.

L'uomo, durante un controllo di polizia, aveva fornito ai militari una vecchia residenza; dall'esame della patente, però, i carabinieri hanno scoperto che abitava da tutt'altra parte. Alla richiesta di chiarimenti, l'operaio si è subito agitato molto, e ha risposto frettolosamente che aveva mentito per evitare la perquisizione domiciliare.

Insospettiti dalla risposta e dall'atteggiamento ansioso, i carabinieri hanno perquisito l'uomo, trovando un paio di chiavi. Alla richiesta di sapere se quelle fossero quelle del proprio appartamento, l'operaio ha risposto in modo vago, confondendo le chiavi e correggendo più volte la sua versione. In ultimo, ha rivelato che servivano per aprire un box preso in affitto.

Naturalmente questo atteggiamento ha portato i carabinieri ad insospettirsi ancor più, e a voler approfondire la questione: i militari hanno dunque chiesto di essere accompagnati al famigerato garage. Giunti in una via del centro di Rapallo, l'uomo si è avvicinato a un garage ma ha mostrato che la chiave non apriva la serratura, dicendo che forse il proprietario l'aveva cambiata.

Non soddisfatti della risposta sempre evasiva, i carabinieri hanno cercato di capire se la chiave aprisse uno dei garage vicini; appena giunti innanzi a uno di questi, il giovane albanese ha iniziato ad agitarsi.

Aperto il garage, i militari si sono trovati davanti a un divano letto cosparso di dosi di cocaina insieme con strumentazione per il taglio e confezionamento dello stupefacente. Complessivamente, tra garage e abitazione, i militari hanno trovato e sequestrato oltre 400 grammi di cocaina suddivisa in dosi di vario peso, circa 6400 euro in contanti, somma ritenuta verosimilmente provento dell'attività di spaccio, bilancini di precisione ed altri strumenti tra cui anche una macchina per il sottovuoto.

L’uomo è stato portato nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In garage 400 grammi di cocaina e 6400 euro: spacciatore in manette

GenovaToday è in caricamento