rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Via della Libertà

Rapallo: biossido d'azoto oltre i limiti

Inquinamento atmosferico ieri sera a Rapallo: la centralina della Provincia di Genova collocata presso il campo sportivo Macera, in centro città, ha rilevato fra le 20 e le 21 un ‘supero’ della soglia di attenzione

Inquinamento atmosferico ieri sera a Rapallo: la centralina della Provincia di Genova collocata presso il campo sportivo Macera, in centro città, ha rilevato fra le 20 e le 21 un ‘supero’ della soglia di attenzione (200 mg per metro cubo) della concentrazione di biossido d’azoto, a 214 mg/m3. Prima di sforare la soglia l’No2 l’aveva sfiorata, a partire dalle 18: la causa dell’innalzamento della concentrazione dell’inquinante atmosferico è il traffico automobilistico.

 

Nessun superamento dei limiti di legge è stato invece rilevato per gli altri inquinanti: monossido di carbonio, ozono, diossido di zolfo e polveri sottili. Tutte nei limiti anche le concentrazioni rilevate dalle altre centraline della Provincia, sia a Genova che in provincia, anche nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 marzo.

Per oggi, il servizio meteo dell’Aeronautica Militare prevede condizioni sfavorevoli al ristagno dello smog nei bassi strati atmosferici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapallo: biossido d'azoto oltre i limiti

GenovaToday è in caricamento