rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rapallo

Pipì dei cani, obbligo della bottiglietta d'acqua in arrivo a Rapallo

Come in molti altri comuni della Liguria, il sindaco Bagnasco: "Nei prossimi giorni l'ordinanza, sarà supportata da numerosi controlli"

Come già avviene in diversi comuni della Liguria anche a Rapallo scatterà presto l'obbligo di bottiglietta per pulire le deiezioni canine. Lo ha annunciato sui social il sindaco Carlo Bagnasco. 

"Una città è efficiente anche grazie a piccoli ma significativi gesti di civile convivenza - sottolinea il primo cittadino di Rapallo - di concerto con il neo comandante Marco Delpero, nei prossimi giorni verrà emessa un'ordinanza per disincentivare il fenomeno della mancata raccolta delle deiezioni canine".

"Per moltissimi padroni di amici a quattro zampe che rispettano la cura e il decoro urbano infatti, altrettanti dimostrano mancanza di senso civico.  L'ordinanza - spiega Bagnasco - supportata da numerosi controlli, indicherà l'obbligo di dotarsi, oltre al sacchettino, anche di una bottiglietta d'acqua per pulire le deiezioni da strade e marciapiedi. Rapallo ama gli animali ma ama anche la pulizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pipì dei cani, obbligo della bottiglietta d'acqua in arrivo a Rapallo

GenovaToday è in caricamento