rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rapallo

'Dolcetto o panetto?', quaranta chili di marijuana sequestrati per Halloween

Durante una festa di Halloween per bambini, i carabinieri di Rapallo hanno notato un'auto parcheggiata, da cui fuoriusciva un forte odore. In manette è finito un 24enne, condotto in carcere a Marassi

Operazione antidroga congiunta dei carabinieri della stazione di Rapallo e del Nucleo Operativo della compagnia di Santa Margherita Ligure, che nelle scorse settimane, in vista dei tradizionali festeggiamenti in vista della notte di Halloween, hanno intensificato un'attività, finalizzata all'individuazione dei canali di spaccio nei locali frequentati da giovanissimi.

L'operazione, che ha consentito di stroncare un consolidato canale d'approvvigionamento e di spaccio verosimilmente destinato a invadere i locali del Tigullio in concomitanza del ponte e dei festeggiamenti di Halloween, è partita dall'individuazione di un'autovettura che sostava, già da alcuni giorni, nella periferia rapallese lontano da occhi indiscreti.

Durante una festa di Halloween per bambini, i militari dell’Arma impegnati nelle tipiche pattuglie appiedate, hanno notato l'autovettura, che, a differenza delle altre parcheggiate nei pressi, era completamente coperta dalle foglie. L'auto, una Renault Megane station wagon, era priva della copertura assicurativa e l'intestatario è risultato un uomo della Capitale, mai controllato in provincia di Genova e soprattutto nel Tigullio.

I sospetti sul reale utilizzo dell'autovettura si sono fatti ancora più insistenti a causa di uno strano odore, che fuoriusciva dalla stessa. Se per alcuni passanti quello poteva confondersi con i profumi dei festeggiamenti per la festa delle streghe, per i militari dell'Arma era facile decodificarne la natura: marijuana.

L'auto è stata quindi sequestrata e tenuta sott'occhio per alcune ore, dopo di chè, nella serata, un giovane albanese, irregolare sul territorio italiano, classe 1992, si è avvicinato, l'ha aperta e si è messo alla guida. I militari della stazione di Rapallo, che nel frattempo si erano confusi tra le persone in maschera, sono piombati repentinamente sul giovane, che ha tentato invano la fuga.

Aperta l'auto, i militari hanno trovato all'interno del portabagagli circa 40 chilogrammi di marijuana suddivisa in 18 panetti da circa 2 chili l'uno. Il giovane è stato arrestato addosso i militari hanno rinvenuto un 'pizzino' con cifre, nomi di persone e quantitativi in chili, verosimilmente riconducibili all'attività illecita connessa agli stupefacenti.

Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato associato presso il carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dolcetto o panetto?', quaranta chili di marijuana sequestrati per Halloween

GenovaToday è in caricamento