rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rapallo

Ruba Bmw a un amico e scappa dai carabinieri per 70 km

Protagonista della vicenda un minorenne lombardo, fuggito a un posto di controllo a Rapallo e fermato a Chiavari, dopo essere passato per Genova

I carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato un minorenne lombardo.

Il giovane, la scorsa notte a Rapallo, alla guida di una potente Bmw, non ha ottemperato all'alt imposto dalla pattuglia impegnata in un posto di controllo, dandosi invece a precipitosa fuga ad alta velocità in direzione Genova. Il minore è qiundi uscito al casello di Nervi, danneggiando le barriere autostradali.

Dopo avere percorso ad alta velocità le vie cittadine ed essere rientrato in autostrada, percorrendo complessivamente circa 70 km, è uscito al casello di Chiavari, dove è stato finalmente fermato sul lungomare con l'ausilio di altre pattuglie.

Il giovane, che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, aveva sottratto l'auto a un amico maggiorenne, che l'aveva noleggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba Bmw a un amico e scappa dai carabinieri per 70 km

GenovaToday è in caricamento