rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rapallo / Via Bolzano

Pedinano invalido e lo derubano, arrestati due settantenni

Due anziani di 71 e 75 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Rapallo dopo aver derubato un coetaneo della pensione. Quando i militari hanno restituito il denaro, la vittima ha trattenuto a stento le lacrime

Quando i carabinieri gli hanno restituito la pensione appena rubata ha trattenuto a stento le lacrime. Protagonista di questa vicenda, per fortuna a lieto fine, un settantenne disabile al 100 per cento di Rapallo.

L'uomo è stato preso di mira da due anziani di 71 e 75 anni mentre si trovava all'interno della banca per ritirare la pensione. I due hanno seguito la vittima dentro al supermercato e quando questi ha estratto il denaro per pagare la spesa, uno dei due malviventi l'ha spintonato, afferrando il portafogli con dentro seicento euro per poi dirigersi verso l'esterno, dove il complice lo attendeva in auto col motore acceso.

Uscendo dal supermercato il ladro ha gettato il portafogli del pensionato dentro una cassetta delle lettere poco prima di essere fermato dai carabinieri delle stazioni di Rapallo e di Santa Margherita. I militari infatti stavano pedinando i due ladri e li hanno arrestati in flagranza di reato.

I due si trovano ora ai domiciliari e il giudice ha convalidato l'arresto. Proseguono gli accertamenti per verificare l'eventuale coinvolgimento dei due in episodi analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedinano invalido e lo derubano, arrestati due settantenni

GenovaToday è in caricamento