Cronaca

Domestico deruba l'anziana padrona di casa

Ha venduto dei gioielli di pregio ad alcuni Compro Oro della cittadina rivierasca. Ma, durante un controllo presso uno di questi, i poliziotti si sono insospettiti per una vendita e hanno svolto accertamenti, arrivando a denunciare il 38enne

Ha rubato al proprio datore di lavoro diversi gioielli, rivendendoli a dei Compro Oro. Per questo la polizia ha denunciato per furto un 38enne originario dello Sri Lanka, impiegato come domestico presso una abitazione di Rapallo.

L'indagine è nata da un controllo fatto una settimana fa dal personale del commissariato Rapallo presso un Compro Oro della cittadina rivierasca. Dalla verifica dei registri, ai poliziotti non è sfuggita una vendita sospetta effettuata da un cittadino dello Sri Lanka di 38 anni circa un mese prima, per un importo di 1.250 euro.

Approfondendo i controlli sono emerse altre vendite per importi inferiori effettuate dalla stessa persona tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo in diversi Compro Oro di Rapallo. Visionando le foto dei preziosi venduti, gli investigatori si sono resi conto che si trattava di gioielli di assoluto pregio, il cui valore era ben maggiore del prezzo di vendita.

Per questo i poliziotti hanno proseguito l'attività investigativa, scoprendo che il 38enne lavorava come domestico presso l'abitazione di una signora di Rapallo. Quest'ultima, sentita in merito ai propri gioielli, ha descritto esattamente i preziosi venduti, totalmente ignara che le fossero stati sottratti.

A seguito della denuncia sporta dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a recuperare alcune delle pietre preziose incastonate nei gioielli ormai fusi e presso l'abitazione dell'uomo, denunciato per furto, un servizio da tè e alcuni preziosi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domestico deruba l'anziana padrona di casa

GenovaToday è in caricamento