menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cagnolino veglia per giorni sulla sua padrona morta

Insospettiti dal continuo abbaiare del cane, i vicini di casa venerdì 2 dicembre hanno chiamato i carabinieri. Sul corpo della donna, 81 anni, nessun segno di violenza. Disposta l'autopsia

È stato l'abbaiare del cagnolino a richiamare l'attenzione dei vicini di casa di Franca Bassi, che ieri pomeriggio si sono rivolti ai carabinieri. Quando i militari sono arrivati in via Aurelia Ponente 2 a Rapallo hanno dovuto richiedere l'intervento dei vigili del fuoco per entrare nell'appartamento al secondo piano.

All'interno tutto era in ordine, segno che nessuno prima è entrato con intenti criminosi. Il corpo senza vita di Franca Bassi, 81 anni, giaceva al suolo, senza segni di violenza. Accanto il suo fedele amico a quattro zampe, che per giorni ha continuato a farsi sentire, nella speranza che qualcuno arrivasse in soccorso della sua proprietaria.

Secondo un primo sopralluogo del medico legale, il decesso risalirebbe ad alcuni giorni fa. Maggiore chiarezza potrà farla l'autopsia. Solo dopo il via libera del magistrato, i parenti potranno fissare la data dei funerali. L'ipotesi più probabile è che la donna sia stata vittima di un malore, che non le ha lasciato il tempo di chiedere aiuto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento