rotate-mobile
Cronaca Rapallo

Veicoli abbandonati e altri rifiuti, seimila euro di multa a Rapallo

L'importo complessivo delle sanzioni andrà diviso fra le cinque persone, ritenute responsabili dell'abbandono di rifiuti speciali

Oggi, lunedì 28 gennaio 2019, i militari della stazione carabinieri Forestale di Rapallo hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti di cinque cittadini residenti in provincia di Genova per aver abbandonato in maniera incontrollata diverse tipologie di rifiuti, compresi veicoli fuori uso.

Tali abbandoni, riscontrati in aree boschive e di forte pregio ambientale, hanno provocato un rilevante degrado. L'attività è stata posta in essere al termine di indagini nell'ambito del controllo del territorio coordinata dal gruppo carabinieri Forestale di Genova, nella persona del comandante Silvio Ciapica.

L'importo complessivo delle sanzioni amministrative ammonta a seimila euro. I carabinieri Forestali hanno inoltre informato gli enti comunali, che adotteranno specifiche ordinanze sindacali per il ripristino dello stato dei luoghi e l'avvio allo smaltimento dei rifiuti abbandonati. I controlli proseguiranno nei vari comuni di competenza e sono in corso ulteriori indagini per identificare altri soggetti trasgressori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veicoli abbandonati e altri rifiuti, seimila euro di multa a Rapallo

GenovaToday è in caricamento