rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rapallo / Lungomare Vittorio Veneto

Piante e giostra dei bimbi rovesciate, poi se la prendono con una vetrina

Due giovani sono stati denunciati dalla polizia per aver commesso una serie di danneggiamenti fra lungomare e centro di Rapallo. I due si sono detti disponibili a rimediare alla loro 'notte brava'

Fra sabato e domenica scorsi hanno combinato parecchi danni a Rapallo. A distanza di pochi giorni la polizia li ha identificati e denunciati. Si tratta di due giovani del Tigullio.

Secondo quanto ricostruito tutto è cominciato intorno alle ore 2.15 di domenica, quando ignoti hanno compiuto alcuni danneggiamenti nelle vie del centro di Rapallo: presso il Chiosco della Musica, sul lungomare Vittorio Veneto, hanno rovesciato una pianta ornamentale; spostatisi in via Marsala hanno gettato a terra una giostrina per bambini posta fuori dalla pasticceria "El Dolz", poi hanno proseguito a piedi in via Mameli abbattendo il grosso ombrellone di un bar. Per ultimo, hanno sferrato un calcio alla vetrina della libreria "Tigullio Libri", danneggiando il vetro antisfondamento. Non risultano, al momento, altri danneggiamenti.

Immediatamente sono state avviate indagini da parte del locale commissariato di polizia, avvalendosi in primo luogo delle telecamere del sistema di videosorveglianza del Comune, ma anche di telecamere private. Grazie alle ulteriori testimonianze raccolte questa mattina sono stati identificati gli autori dei danneggiamenti.

Si tratta di due 22enni, uno di Rapallo e l'altro di Santa Margherita Ligure, privi di precedenti penali. I due giovani si sono assunti la responsabilità di quanto accaduto, spiegando che nella notte tra sabato e domenica scorsi hanno abusato di sostanze alcoliche e non si sono resi conto di ciò che facevano, realizzando solo il giorno successivo che gli autori dei danneggiamenti di cui si parlava sui giornali e sui social erano proprio loro. Entrambi si sono dichiarati dispiaciuti per il comportamento tenuto e hanno espresso la volontà di riparare ai danni provocati.

I due autori del reato sono stati denunciati a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante e giostra dei bimbi rovesciate, poi se la prendono con una vetrina

GenovaToday è in caricamento