rotate-mobile
Cronaca Rapallo

Deruba pensionata in casa, colf in manette

La donna, una 48enne di Rapallo, approfittava dei giorni in cui doveva fare le pulizie nell'abitazione dell'anziana proprietaria per rubare i soldi che teneva nel portafoglio

Approfittava del suo lavoro di colf in un’abitazione di Rapallo per derubare la proprietaria del denaro che teneva del portafoglio, ma è stata scoperta dei carabinieri, che grazie alla sorveglianza con una telecamere nascosta l’hanno colta sul fatto e arrestata.

In manette è finita una 58enne di Rapallo, impiegata appunto come donna delle pulizie nella casa di una donna di 76 anni. A rivolgersi ai carabinieri è stata proprio la vittima, che ha raccontato di essersi accorta in tre diverse occasioni della mancanza del denaro dal portafoglio, custodito nella borsa in casa.

I carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno subito avviato le indagini, scoprendo che i furti coincidevano con i giorni in cui nell’appartamento era presente anche la colf, che si occupava delle pulizie ogni 15 giorni. I militari hanno dunque deciso di installare una telecamera nascosta in una delle stanze, e di fotocopiare il denaro che la padrona di casa aveva nel portafogli.

Quando la domestica ha lasciato la casa, la 76enne si è subito accorta del furto di due banconote da 50 euro: i carabinieri, appostati fuori dalla casa, hanno quindi fermato la donna e l’hanno perquisita, trovando il denaro nascosto sotto la soletta di una delle sue scarpe. Per lei è quindi scattato l’arresto: deve rispondere del reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba pensionata in casa, colf in manette

GenovaToday è in caricamento