menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rapallo, sabato particolare tra chiusura autostrada e ciclismo

Sport e mugugni, Rapallo si prepara a vivere un sabato ecologico con la chiusura del casello autostradale per cinque ore e numerose vie cittadine. Il tutto per ospitare due gare di ciclismo e scoppa la polemica

Un sabato ecologico a Rapallo, ed è già polemica. Il comune levantino si prepara a vivere una giornata all'insegna del ciclismo, in programma la sesta tappa del Giro d'Italia di Handbike preceduta dalle gare Pro-Am Giovani on the bike.

Per consentire la manifestazione verranno chiuse quasi tutte le vie cittadine oltre al casello autostradale che, dopo un incontro in Prefettura a Genova, resterà inattivo tra le 11 e le 16 (ma già dalle 15:30 potrebbe essere riaperto, cioè a fine evento).

La manifestazione ha suscitato critiche soprattutto tra gli operatori turistici di Rapallo ma anche di Santa Margherita Ligure e Portofino, cittadine servite dalla barriera autostradale interessata dalla chiusura. Le critiche rivolte agli organizzatori e alla decisione di programmare l'evento in uno degli ultimi fine settimana della stagione estiva.

Il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni, in una nota, ha detto di aver contattato l'ingegnere Riccardo Rigacci, direttore del tronco autostradale genovese, da cui ha avuto rassicurazioni in merito alle informazioni da dare agli automobilisti che per raggiungere Santa dovranno uscire a Recco e proseguire lungo l'Aurelia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento