rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Via Goffredo Mameli

Fidanzato violento allontanato, rientra dalla finestra

Agli agenti ha dichiarato di aver dimenticato le chiavi di casa e di esser stato costretto a rincasare in quella maniera inusuale. Sentita a parte dagli agenti, la donna ha smentito tale versione

Ieri mattina la volante del commissariato Rapallo è intervenuta presso l'abitazione di una 30enne rapallese alle prese con il fidanzato, con cui aveva avuto una violenta lite la notte precedente, che tentava di entrare nell'appartamento dopo essersi arrampicato sul terrazzo.

Gli agenti erano già intervenuti la notte precedente su richiesta del 118, a cui la donna si era rivolta dopo essere stata malmenata dal convivente di 25 anni.

Nell'occasione la donna aveva raccontato di altri atteggiamenti violenti e intimidatori subiti dall'uomo in passato e si era riservata la possibilità di presentare querela.

La mattina dopo il 25enne si è nuovamente presentato a casa della fidanzata, che si è rifiutata di farlo entrare. A quel punto si è arrampicato sul terrazzo e ha iniziato a bussare dalla finestra, riuscendo alla fine a entrare in casa.

È qui che lo hanno trovato gli agenti a cui, apparentemente tranquillo, ha dichiarato di aver dimenticato le chiavi di casa e di esser stato costretto a rincasare in quella maniera inusuale. Sentita a parte dagli agenti, la donna ha smentito tale racconto e ha riferito di temere la reazione violenta dell'uomo e di non avere più intenzione di ospitarlo nel proprio appartamento.

Quando i poliziotti hanno tentato di convincere il 25enne ad allontanarsi dall'abitazione questi li ha aggrediti, causando a uno degli operatori lesioni, refertate con 4 giorni di prognosi, prima di essere bloccato.

Condotto in commissariato per gli atti di rito, è stato arrestato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e violazione di domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidanzato violento allontanato, rientra dalla finestra

GenovaToday è in caricamento