rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rapallo / Piazzale Genova

Rapallo: 155 pannelli solari rubati nascosti sul furgone, arrestato

Da immediate indagini tali pannelli sono risultati il provento di un furto effettuato in provincia di Lecce, lo scorso aprile, e probabilmente sarebbero stati rivenduti in Liguria

La scorsa notte, i carabinieri della compagnia di Chiavari, in collaborazione con i militari delle compagnie di Santa Margherita e Sestri Levante, hanno effettuato un fermo per ricettazione nei confronti di un marocchino. L'uomo, notato dai militari del Nucleo Radiomobile di Chiavari, era alla guida di un furgone Iveco, che è stato bloccato al casello autostradale di Rapallo.

Il conducente, un marocchino di 29 anni, residente in provincia di Salerno, guidava senza patente per cui è stata effettuata una perquisizione veicolare. All'apertura della porta posteriore il furgone sembrava trasportare semplicemente alcuni elettrodomestici ma, dopo averli scaricati dal mezzo, i militari hanno ritrovato complessivamente 155 pannelli solari fotovoltaici. Da immediate indagini tali pannelli sono risultati il provento di un furto effettuato in provincia di Lecce, lo scorso aprile, e probabilmente sarebbero stati rivenduti in Liguria.

Il veicolo e la merce sono stati sottoposti a sequestro, in attesa di riconsegnare i pannelli fotovoltaici ai legittimi proprietari.

I carabinieri, in accordo con l'Autorità Giudiziaria, procedevano quindi al fermo del marocchino per il reato di ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapallo: 155 pannelli solari rubati nascosti sul furgone, arrestato

GenovaToday è in caricamento