rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Via Goffredo Mameli

Cocaina nascosta negli scoli dell'acqua e nei muri, tre arresti nel Tigullio

Si è da poco conclusa un'operazione finalizzata al contrasto del traffico di stupefacenti condotta a carico di cittadini italiani e albanesi che facevano arrivare sul territorio di Rapallo e Santa Margherita ingenti quantitativi di cocaina purissima

Si è da poco conclusa un'operazione finalizzata al contrasto del traffico di stupefacenti condotta a carico di cittadini italiani e albanesi che facevano arrivare sul territorio di Rapallo e Santa Margherita Ligure ingenti quantitativi di cocaina purissima.

I primi servizi di osservazione e pedinamento avevano portato al sequestro di 53 grammi di cocaina occultati all'interno di un canale di scolo nelle vicinanze dell'abitazione di uno dei due albanesi sottoposti a fermo. Le successive indagini hanno documentato decine di cessioni operate a tossicodipendenti di ogni età e classe sociale.

Il prosieguo delle indagini e dei servizi di pedinamento e appostamento ha consentito di rintracciare altri quantitativi di cocaina nascosti all'interno di muri a secco sulle alture di Rapallo.

La droga era custodita in barattoli a chiusura ermetica, suddivisa in dosi da 1 o 5 grammi e nascosta in luoghi diversi a seconda del peso ed era prelevata di volta in volta a seconda delle richieste degli acquirenti.

All'interno dei barattoli la cocaina era conservata assieme a del riso per preservarla dall'umidità.

Nel corso dell'attività è stato tratto in arresto un cittadino italiano che aveva acquistato 10 grammi di cocaina per spacciarla a sua volta a terzi e che durante la perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione. L'uomo è stato condannato in primo grado a 4 anni e sei mesi di reclusione.

L'operazione si è conclusa con il fermo dei due cittadini albanesi. I due, ufficialmente impiegati nel campo dell'edilizia, sono stati bloccati con un panetto di cocaina che avevano appena nascosto in un bosco sulle alture di Rapallo. Complessivamente, al termine dell'attività d'indagine, sono stati sequestrati circa 800 grammi di sostanza stupefacente.

I due fermati nel corso dell'interrogatorio hanno ammesso le loro responsabilità e sono tuttora associati presso la casa circondariale di Genova Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nascosta negli scoli dell'acqua e nei muri, tre arresti nel Tigullio

GenovaToday è in caricamento