rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca Rapallo

Comincia a picchiare i passanti, violento bloccato da due vigilesse

A Rapallo, il sindaco Carlo Bagnasco: "Grazie al pronto intervento delle due agenti la situazione è subito stata riportata sotto controllo"

Grande prova di coraggio di due agenti della Polizia Municipale di Rapallo, Paola Rizzo e Paola Legnani, che hanno bloccato un violento che all'improvviso ha cominciato a scagliarsi con violenza sui passanti tra piazza Garibaldi e il lungomare. È successo nella serata di giovedì 16 settembre.

Decisivo l'intervento delle due vigilesse che sono riuscite a placcare l'energumeno e a immobilizzarlo con l'aiuto di alcuni passanti prima che la situazione degenerasse ulterioremente. Fortunatamente non hanno riportato gravi lesioni, prognosi di 3 giorni.

"Le nostre vigilesse - ha commentato il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco - si sono trovate in una situazione pericolosissima con un soggetto totalmente fuori controllo e senza esitare hanno difeso i concittadini in difficoltà mettendo in pericolo loro stesse, con esperienza, lucidità e professionalità. Grazie al loro pronto intervento, con la collaborazione di alcuni cittadini, la situazione è subito stata riportata sotto controllo. Non smetterò mai di ringraziare la nostra polizia municipale per la presenza costante sul territorio che rappresenta il punto di riferimento costante dei nostri cittadini".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia a picchiare i passanti, violento bloccato da due vigilesse

GenovaToday è in caricamento