menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sopraelevata, giovedì l'inaugurazione della nuova rampa di via Milano

Attesa ormai da mesi, l'infrastruttura verrà finalmente aperta al traffico il 2 febbraio, dopo l'arrivo dell'attesa firma da parte del ministero

Tutto pronto, dopo mesi di attesa, per l’apertura della rampa che collega la rotatoria di via Milano, davanti al Terminal Traghetti, alla Sopraelevata.

L’inaugurazione, come confermato anche da Tursi, è fissata per giovedì 2 febbraio, alla presenza dell’assessore comunale all’Urbanistica, Stefano Bernini, e della collega ai Trasporti, Anna Maria Dagnino: un momento atteso da molti genovesi, che dallo scorso giugno osservano l'infrastruttura ormai finita, ma ancora bloccata da transenne e inutilizzabile, ufficialmente per ragioni burocratiche legate al via libera da Roma.

A rallentare l’apertura della rampa d'accesso, infatti, è stata l’attesa della firma del ministero delle Infrastrutture per la riconsegna dell’area all’Autorità Portuale, e di conseguenza al Comune. Che nonostante la fine dei lavori da parte di Autostrade (che si occupa dei lavori per nodo di San Benigno) e la riuscita dei collaudi di sicurezza, ha dovuto rimandare l'inaugurazione da luglio a settembre, da settembre a dicembre e infine a febbraio. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento