rotate-mobile
Cronaca

"Così abbiamo salvato una ragazza che voleva gettarsi nel vuoto"

Decisivo l'intervento di un passante e di un motociclista per salvare una 20enne, il racconto di Simone a Genova Today: "Io ho fatto poco, il vero eroe è un uomo che è sceso al volo dallo scooter capendo meglio di me la gravità della situazione, so solo il suo nome, Davide"

Grazie al provvidenziale intervento di un passante e di un motociclista è stato sventato il tentato suicidio di una ragazza di 20 anni. È successo nel ponente genovese intorno alle ore 18 di giovedì 14 luglio 2022 dove è poi intervenuto il personale del 118 con l'automedica, un'ambulanza e la polizia. 

"Ero da poco uscito dal lavoro - racconta a Genova Today Simone, 43 anni, uno dei protagonisti della vicenda - quando ho notato una ragazza gettare a terra lo zaino e sedersi sul ponte. Ho pensato fosse pericoloso, ma che magari volesse farsi un selfie e le ho chiesto se andasse tutto bene. Lei mi ha guardato, non mi ha detto nulla e si è voltata. A quel punto un motociclista che aveva assistito alla scena fermo al semaforo mi ha urlato di bloccarla, è sceso dallo scooter e si è precipitato sul ponte. Insieme abbiamo afferrato la ragazza e l'abbiamo portata sul marciapiede, un'altra donna che era in auto nel frattempo aveva chiamato i soccorsi e in pochissimo tempo è arrivato il personale medico, poi anche le forze dell'ordine". 

"La donna che ha assistito alla scena -racconta ancora Simone - ci ha definiti eroi, io onestamente credo di aver fatto davvero poco, è stato decisivo l'intervento del motociclista, so solo il suo nome: Davide, avrà avuto una cinquantina d'anni. Io non avevo realizzato cosa stesse accadendo sul momento, lui ha avuto intuito e credo abbia davvero salvato la vita alla ragazza, della quale si sono poi presi cura i medici". 

Forse senza la frase di Simone e la prontezza di riflessi di Davide avremmo raccontato una vicenda diversa, a volte basta davvero un piccolo gesto per cambiare il finale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così abbiamo salvato una ragazza che voleva gettarsi nel vuoto"

GenovaToday è in caricamento