rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Cronaca

Morte di Sergej Robbiano, l’Usb promuove una raccolta fondi per la famiglia

Il sindacato ha aperto un conto per aiutare la moglie e i figli del dipendente dell'aeroporto di Genova deceduto per un'ischemia e precipitato in mare con l'auto di servizio dalla pista del Colombo

"Era un Giusto". Con questo messaggio il sindacato Usb promuove una raccolta fondi per sostenere economicamente la famiglia Robbiano, dopo la morte di Sergej del dipendente dell’aeroporto di Genova precipitato in mare con la sua auto di servizio dalla pista del Colombo.

“Sergej per noi era come un fratello oltre che a essere un compagno di mille battaglie - scrive il sindacato in una breve nota rivolta agli iscritti per promuovere l’iniziativa - la solidarietà è un’arma che va usata in ogni sua forma”.

Sulla morte di Robbiano la Procura di Genova ha ancora un’inchiesta aperta per omicidio colposo a carico di ignoti anche se l’autopsia ha rivelato come sia stata un’ischemia cerebrale a causare la morte: l’uomo a causa del malore ha perso il controllo dell’auto che è finita in mare alla fine della pista.

Il sostituto procuratore Francesca Rombolà attende ancora alcune verifiche sull’auto guidata dal 50 enne per escludere eventuali guasti meccanici e responsabilità di terzi. Sergej lascia una moglie e due figli di 20 e 24 anni, per coloro che volessero donare il codice iban è il seguente: IBAN: IT37Z0760101400001029486873; intestato a Monica Cocconi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Sergej Robbiano, l’Usb promuove una raccolta fondi per la famiglia

GenovaToday è in caricamento