Quinto, nuovo parcheggio di interscambio accanto alla stazione

Sono stati tracciati 68 stalli per le auto, di cui 2 riservati ai disabili, e 25 per moto e scooter. «Da adesso anche il Levante ha un importante parcheggio di interscambio», così l'assessore alla Mobilità e vice sindaco Stefano Balleari

Un nuovo parcheggio di interscambio è stato realizzato a Quinto in via Francesco Maria Ruzza, nei pressi della stazione ferroviaria. Sono stati tracciati 68 stalli per le auto, di cui 2 riservati ai disabili, e 25 per moto e scooter. All'ingresso del piazzale a giorni verrà posizionato un limitatore di sagoma per impedire l'accesso a veicoli con un ingombro in altezza superiore a 1.90 metri.

Così come quello di via Opisso a Pegli, di recente inaugurazione, anche questo park è stato realizzato in un'ampia area di proprietà di Fs Sistemi Urbani, concessa in uso gratuito al Comune di Genova sino a dicembre 2019.

«Da adesso anche il Levante ha un importante parcheggio di interscambio che è stato possibile realizzare grazie alla preziosa collaborazione che l'amministrazione comunale ha avviato con il Gruppo Fs - sottolinea con particolare soddisfazione l'assessore alla Mobilità e vice sindaco Stefano Balleari. Mi auguro che anche questo park venga utilizzato per lo scopo con cui è stato realizzato e con le modalità illustrate nella segnaletica verticale che è stata installata».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Bar, ristorante e giardino d'inverno: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Scalinata Borghese

  • Il meglio del weekend a Genova: Hogwarts Express, focaccette di Crevari, teatri e tanto altro

  • Cassano torna in campo: nuova esperienza in Aics con tripletta all'esordio

  • 10 film girati a Genova, tra "cult" e pellicole meno conosciute

  • Due rapine in altrettante sere, sempre nello stesso posto

Torna su
GenovaToday è in caricamento