menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quinto: l'amico gli ritrova lo scooter rubato e blocca il ladro

Questa notte, una volante della questura è intervenuta in corso Europa, all'altezza di via Majorana, a seguito della segnalazione di ritrovamento di uno scooter rubato

Questa notte, una volante della questura è intervenuta in corso Europa, all’altezza di via Majorana a Quinto, a seguito della segnalazione di ritrovamento di uno scooter rubato.

Sul posto erano presenti il proprietario del mezzo, il padre e un amico, che hanno indicato agli agenti una quarta persona, che era stata sorpresa in possesso del motociclo. Il giovane ha raccontato di aver subito il furto quella stessa sera e che, mentre si stava recando a sporgere denuncia, era stato contattato dall’amico che aveva visto lo scooter in corso Europa, con accanto due persone.

Al suo arrivo sul posto con il padre, uno dei due individui è subito fuggito, mentre il secondo ha restituito le chiavi del mezzo. Quando però ha capito che sarebbe intervenuta la polizia, ha provato ad allontanarsi colpendo il proprietario dello scooter al volto con il casco, ma è stato trattenuto dagli altri fino all’arrivo degli agenti, che lo hanno fatto accomodare nell’autovettura di servizio.

Il ferito è stato medicato al pronto soccorso con una prognosi di 5 giorni. Il fermato, accompagnato negli uffici della questura, è stato identificato come un genovese di 21 anni, con alcuni precedenti di polizia ed è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento