rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Nervi / Via Murcarolo

Quinto, due giovani in balia delle onde: un disperso

Uno dei due ragazzi è stato salvato da un giovane bagnino che si è gettato in acqua. Per l’altro cresce la preoccupazione

Ricerche in corso dal pomeriggio di venerdì nelle acque davanti a Murcarolo, a Quinto, dopo che due ragazzi si sono buttati in acqua e le onde li hanno trascinati al largo. I due ragazzi sono stati tratti in salvo grazie all'intervento dei soccorsi e di alcuni bagnanti. Uno di questi ultimi però non è riuscito a tornare a riva e risulta disperso.

Stando a quanto ricostruito, i due giovani si sarebbero tuffati insieme. Trascinati dalla corrente e dalle onde hanno chiesto aiuto, e in acqua si sono gettate altre persone, fra cui un altro ragazzo, un bagnino, che era in spiaggia per trascorrere la giornata.

Il bagnino è riuscito ad avvicinare uno dei due ragazzi. A fatica i due sono stati recuperati, uno da una motobarca e l'altro dall’elicottero dei vigili del Fuoco, nessuna traccia invece di un terzo giovane. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco, polizia locale e di Stato e Capitaneria di porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto, due giovani in balia delle onde: un disperso

GenovaToday è in caricamento