rotate-mobile
Cronaca Quinto / Via Angelo Gianelli

Quinto, controlli dei carabinieri nella zona dei giardini

I militari hanno identificato un centinaio di persone e controllato quindi veicoli, locali e chioschi ambulanti, senza riscontrare criticità

Ieri notte i carabinieri del comando provinciale genovese hanno svolto un servizio di controllo nella zona dei giardini di Quinto, da tempo al centro dell'attenzione per una movida fuori controllo che, nelle scorse settimane, ha provocato disagi ai residenti della zona. "Per assicurare una maggiore sicurezza della cittadinanza - hanno spiegato i militari - e finalizzato a prevenire gli atti di violenza registrati recentemente".

I militari delle compagnie del Centro e di San Martino, con la collaborazione del Nucleo Radiomobile e i reparti specializzati dell’arma hanno presidiato la zona identificando un centinaio di persone, effettuando anche dei posti di blocco alla circolazione stradale, quindici i veicoli controllati.

Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) e Nil (Nucleo Ispettorato del Lavoro) hanno anche controllato locali e chioschi ambulanti, senza riscontrare criticità. Impiegata anche la stazione mobile che ha garantito un punto di riferimento immediato ai cittadini del quartiere e ai turisti in transito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto, controlli dei carabinieri nella zona dei giardini

GenovaToday è in caricamento