menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quezzi: lavori per ridurre il rischio allagamento della scuola Govi

L'intervento, che i tecnici hanno previsto di completare in 180 giorni, servirà a convogliare le acque piovane in una tubazione per ridurre il rischio di allagamento e di infiltrazioni nelle parti comuni della scuola Govi

Nel corso della prima settimana di settembre inizieranno i lavori per la realizzazione di una nuova rete delle acque bianche nella scalinata adiacente al civico 68 di via Pinetti a Quezzi, nella zona a monte della scuola Govi.

L'intervento, che i tecnici hanno previsto di completare in 180 giorni, servirà a convogliare le acque piovane in una tubazione del diametro di 300 millimetri, facendole defluire nel torrente Fereggiano mendiante il passaggio attraverso una tubazione interrata in via Pinetti. L'ultimo tratto sarà staffato sulla spalla del ponte sopra il torrente.

Questo intervento mira a ridurre il rischio di allagamento e di infiltrazioni nelle parti comuni della scuola Govi che per queste ragioni, con l'attuale allerta arancione (e precedentemente con quella di livello 1) è costretta a interrompere l'attività scolastica.

«Si tratta di lavori particolarmente importanti - spiega l'assessore alle manutenzioni Giovanni Crivello - perché consentiranno di migliorare l'intero sistema di regimazione delle acque in quella parte di area collinare permettendo di mitigare le notevoli criticità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

  • Incidenti stradali

    Camion di medicinali finisce fuori strada per colpa del navigatore

  • Cronaca

    Interdizione per un anno per il broker Franco Lazzarini

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento