rotate-mobile
Cronaca Quezzi

Ubriaco, sperona lo scooter dell'amante: "Mi piacciono molto le donne"

Fermato dai poliziotti, il 37enne ha cercato di fare sulla solidarietà maschile. Appena uscito dalla questura ha danneggiato altri mezzi parcheggiati

Nell'arco di una sola sera, quella di venerdì 5 novembre 2021, è riuscito a rimediare due denunce per lo stesso reato. Protagonista della vicenda un 37enne genovese. Tutto ha avuto inizio quando al 112 è giunta la segnalazione da parte di una donna molto spaventata perché il 'fidanzato' si era presentato a casa sua a Quezzi completamente ubriaco e furibondo poiché convinto che lei lo avesse tradito.

All'invito della donna a uscire dall'abitazione con la volontà espressa di terminare la loro relazione, alla luce anche del fatto che lui è sposato con un'altra persona, il 37enne si è messo alla guida della propria auto e si è lanciato a gran velocità contro lo scooter dell'amante parcheggiato sotto casa, danneggiandolo pesantemente, per poi allontanarsi.

Nello scontro anche il motociclo di uno sfortunato vicino ha riportato seri danni e il proprietario, sceso in strada subito dopo, ha riferito che non era la prima volta che l'uomo si comportava in quel modo. I poliziotti, immediatamente intervenuti, lo hanno trovato nei pressi di un bar della zona e, interrogato sui motivi del suo gesto, si è giustificato affermando candidamente che "a lui piacciono molto le donne" e ha chiesto loro di chiudere un occhio facendo leva sulla solidarietà maschile.

Accompagnato in questura, è stato denunciato per danneggiamento e sanzionato per ubriachezza. Una volta uscito, non ancora appagato e sempre sotto i fumi dell'alcol, ha nuovamente danneggiato altri motocicli in sosta. Riacciuffato, è stato fatto rientrare negli uffici dove, ad attenderlo, c'era pronto il bis della denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, sperona lo scooter dell'amante: "Mi piacciono molto le donne"

GenovaToday è in caricamento