rotate-mobile
Cronaca Quarto / Piazza Egisto Sivelli

'Il King' cambia stazione per spacciare, ma fa la fine del suo predecessore

Un 19enne è finito in carcere a Marassi. Aveva avviato un'attività di cessione di droga in stazione a Quarto

Arrestato un pusher, l'attività passa a un altro. È quanto hanno scoperto i poliziotti del commissariato Chiavari, che martedì 2 novembre 2021 hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un 19enne di origini senegalesi, pluripregiudicato per reati specifici e attualmente sottoposto all'obbligo di firma.

Gli agenti, già da qualche tempo, stavano monitorando le stazioni ferroviarie del levante genovese, soprattutto dopo l'operazione dello scorso 6 ottobre, che ha portato all'arresto di un 34enne senegalese, trovato a spacciare nei pressi della stazione di Cavi di Lavagna.

Durante l'attività investigativa i poliziotti hanno notato che numerosi consumatori conosciuti alle forze dell'ordine avevano cominciato a intraprendere anomale trasferte, che avevano come meta la stazione di Quarto dei Mille. Sospettando che l'attività di spaccio smascherata a ottobre fosse stata rilevata da un giovane connazionale, detto 'il King', con il quale era solito accompagnarsi il pusher, hanno intensificato i controlli nei pressi del quartiere genovese e in particolare nell'area antistante al Monumento.

Ieri mattina hanno così potuto osservare un gruppo di noti tossicodipendenti, tutti residenti nel levante ligure, scendere da un treno e incontrarsi con il 19enne sopraggiunto a bordo di un taxi. Immediatamente fermato, il giovane è stato trovato in possesso di 48 involucri di differenti colori, dei quali 14 contenevano crack per un peso complessivo di circa 10 grammi e 35 contenevano eroina per un peso di circa 34 grammi.

Nelle tasche la somma di 350 euro probabile provento dell'attività illecita. Il giovane è stato trasferito nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il King' cambia stazione per spacciare, ma fa la fine del suo predecessore

GenovaToday è in caricamento