rotate-mobile
Cronaca Quarto / Via Quarto

Malore improvviso, si accascia sul marciapiede

Due persone sono rimaste ferite questa mattina a Quarto e Quinto. In quest'ultimo caso un 83enne ha picchiato la testa in seguito a un malore improvviso per la strada. L'altro episodio al Monumento, dove una donna è scivolata sugli scogli

Una donna è rimasta ferita questa mattina dopo essere scivolata sugli scogli al monumento di Quarto.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto la Croce Verde di Quarto in codice giallo. Il personale ha fatto salire la donna su una sedia a rotelle, per poi caricarla sulla barella e quindi sull'ambulanza. Dopo un nuovo contatto con la centrale operativa è stato confermato il codice giallo.

La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Ha riportato alcune escoriazioni e una ferita a un braccio. Forse ha compiuto un'imprudenza, percorrendo una scala resa viscida dalle alghe, ma lascia pensare il fatto che tale percorso non sia delimitato da un passamano o segnlato con appositi cartelli.

Sempre intorno alle 12 Cirò Soccorso è intervenuta in corso Europa nei pressi dell'intersezione con via Filzi. Un anziano di 83 anni ha battuto violentemente la testa sul marciapiedi a causa di un malore improvviso, probabilmente dovuto alle alte temperature. Anche in questo caso al paziente è stato attribuito il codice giallo ed è stato trasferito al San Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso, si accascia sul marciapiede

GenovaToday è in caricamento