rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quarto / Via V Maggio

Malore al mare, salvata dai bagnini

Una volta a riva, la paziente è stata affidata alle cure dei medici del 118 e trasportata all'ospedale San Martino in codice rosso. L'episodio si è verificato in uno stabilimento balneare in via V Maggio

Una donna che stava facendo il bagno in mare è stata salvata dai bagnini e dal personale della Croce Rossa e trasportata in codice rosso all'ospedale San Martino. È successo intorno alle 17 di venerdì 8 settembre 2017 ai Bagni 5 Maggio a Quarto.

La donna, di circa settant'anni, stava nuotando con un'amica quando quest'ultima ha richiamato l'attenzione del personale di salvataggio per chiedere aiuto. I bagnini si sono precipitati in mare e mentre uno remava per tornare a riva, l'altro ha praticato le prime operazioni per rianimare la bagnante sul pattino.

Una volta a riva, la paziente è stata affidata alle cure dei medici del 118. Le operazioni per stabilizzare la donna sono andate avanti per quasi mezz'ora, poi è stata portata in ospedale. Secondo quanto riferito da uno dei bagnini a GenovaToday, non era la prima volta che l'anziana aveva difficoltà a tornare a riva mentre faceva il bagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore al mare, salvata dai bagnini

GenovaToday è in caricamento