rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Quarto / Via Mainetti

Neanche i ladri vanno in pensione: arrestati due 70enni a Quarto

Arrestati due "topi d'appartamento" rispettivamente di 71 e 64 anni, dopo un colpo in un appartamento a Quarto

Hanno pazientemente atteso la partenza per le ferie dei padroni di casa e, approfittando del weekend di Ferragosto, hanno messo a segno il colpo. Protagonisti due malviventi di 71 e 64 anni, entrambi residenti a Genova.

I due questa mattina non hanno fatto però i conti con la vicina di casa. All’alba, svegliata dai forti rumori che provenivano dall’appartamento di fianco i cui proprietari erano in ferie, ha chiamato subito la polizia. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno deciso di attendere i ladri sotto il portone, posizionandosi in modo da chiudere tutte le possibili vie di fuga. Poco dopo ecco spuntare dal portone d’ingresso dello stabile i due anziani che, con due sacchi sulle spalle, sono rimasti alquanto interdetti alla vista dei poliziotti che li stavano aspettando.    

I due sono stati immediatamente arrestati ed hanno consegnato agli agenti il loro ingombrante bottino costituito da due sacchi, uno contenente la refurtiva, tra cui monili in oro, orologi preziosi ed un pc portatile, e l’altro pieno di arnesi utili per lo scasso.

Dagli accertamenti, oltre ai numerosi precedenti penali a carico di entrambi, è emerso che il 64enne è attualmente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. I due sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso e il più giovane anche per l’evasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neanche i ladri vanno in pensione: arrestati due 70enni a Quarto

GenovaToday è in caricamento