rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Finge di cercare i documenti e aggredisce i poliziotti: pusher in manette

Durante la lotta con gli agenti, ha sputato alcuni piccoli involucri contenenti cocaina. In seguito gli è stata trovata anche eroina divisa in dosi pronte per la vendita

Aspettava i clienti per vendere loro cocaina e, quando è stato notato dalla polizia, ha aggredito gli agenti, ma ha avuto la peggio ed è finito in manette.

Così la polizia di Stato di Genova ha arrestato un uomo di 37 anni per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il 37enne è anche stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

È successo tutto sabato pomeriggio, quando un equipaggio del commissariato Prè - compiendo un servizio di controllo del territorio in uno dei quartieri maggiormente afflitti dal fenomeno dello spaccio - ha voluto identificare un uomo che stava fermo, con fare sospetto, davanti a un portone.

Il 37enne in un primo momento ha estratto il portafoglio fingendo di cercare i documenti, e poi improvvisamente ha sferrato un pugno al volto di uno dei poliziotti, che fortunatamente è riuscito a schivarlo. È iniziata così una violenta colluttazione durante la quale alcuni agenti sono stati feriti e il pusher ha sputato alcuni involucri contenenti cocaina. Dopo una breve fuga i poliziotti, grazie anche all'aiuto di due marittimi di Msc, hanno fermato l’uomo e recuperato le 6 dosi di droga sputate a terra.

A seguito della perquisizione personale sono stati trovati nella tasca della sua giacca altri 15 involucri di cocaina e 10 dosi di eroina, pronti per la vendita.

Il 37enne, privo di documenti, è stato fotosegnalato e portato in direttissima mentre gli agenti feriti sono stati dimessi con 4 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di cercare i documenti e aggredisce i poliziotti: pusher in manette

GenovaToday è in caricamento